Pinnacolo di Maslana, via Syrinx, 05/07/2009
Onicer  paolo75
Partenza  Valbondione (880m)
Difficoltà  TD- / 6b+ ( 6b obbl. )
Esposizione  Sud-Ovest
Rifugio di appoggio
Attrezzatura consigliata  7 rinvii (compreso quello per scaricare la sosta)
Commento Dopo i tre tiri di Papà Geppetto salire sul ballatoio a sinistra di Sacro Tempio.
Bellissima via con arrampicata varia e davvero divertente attrezzata a spit non ravvicinati (tiri anche di 50m con 6 spit intermedi), ma che comunque non danno eccesivo fastidio, anzi obbligano ad un'arrampicata attenta alla ricerca dei migliori passaggi e quindi più soddisfacente.
Difficoltà costanti e a nostro parere mai eccessive, i gradi dati dalle varie relazioni (6b+ e A0, 6b obbligato) ci sono sembrati eccessivi, pur avendo salito tutto in libera (meno i due spit sullo strapiombo che sembrano impossibili) non ci è sembrato di superare difficoltà superiori al 6a-6a+, il tutto è confermato dal fatto che nel pomeriggio abbiamo fatto qualche monotiro alla corna de Par, e con enorme fatica ci siamo sollevati su difficoltà tra il 6a e il 6a+... Boh...