Brenta, Corna Rossa II°torione Spigolo sud-ovest Casiraghi-Andreolli, 05/07/2009
Onicer  paolone
Partenza  Vallesinella (1513m)
Difficoltà  TD / VI ( VI obbl. )
Esposizione  Sud-Ovest
Rifugio di appoggio  Rif Graffer
Attrezzatura consigliata  Alpinistica completa incluso chiodi e martello, utili due friend grossi.
Commento In un'ora e trenta si arriva all'attacco e l'ambiente è da mozzare il fiato nonostante le nuvole che ci hanno ronzato intorno tutto il giorno, senza però pioggia che è arrivata giusto quando ho aperto la portiera della macchina. Bella via che cerca i punti deboli della perete, molto verticale ed abbastanza esposta.Roccia ottima,ma prestare le dovute attenzioni. Non c'è tiro che abbia difficoltà sotto il quinto, ma sempre ben proteggibile, alcune soste sono da integrare con chiodi e ci sono tre passaggi che abbiamo azzeratto, due su chiodi presenti ed uno utllizzando i due friend grossi. Vista la relazione non ce li aspettavamo, ma in libera abbiamo provato e credo fossero oltre il VI, aspetterò conferma da prossimi ripetitori. Paolo ed Ermanno