Spigolo Abram, Ciavazes, 21/06/2009
Onicer  iaia
Partenza  strada da Canazei al Passo sella (2200m)
Difficoltà  D / VII ( V+ obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Rifugio di appoggio
Attrezzatura consigliata  10 rinvii, cordini anche lunghi per le soste, friend e nut
Commento Bella via mai banale.
anche le temperature ieri nn erano banali :D dai 7 ai 14 gradi quando usciva il sole.. nonostante tutto non ho avuto freddo!
Moltissime cordate ieri sul ciavazes! dalla micheluzzi alla piccola micheluzzi, alla rampa e alla schubert tentata tra l'altro il giorno prima da noi.. ha un primo tiro che spacca V+ - VI!!!

Lo spigolo Abram parte invece con + calma.. IV- per giungere nella parte centrale a due tiri di V-V+ e uno di VII o A0 di 16m ( 1 a0 è su cuneo...) poi si hanno ancora 3 tiri di respiro (IV) e altri 2 tiri un po + sostenuti di IV+ - V per un totale di 12 tiri con sviluppo di 380m.

La via è attrezzata a chiodi (pochi), le soste sono tutte a chiodi (2 minimo), sui tiri più difficili ci sono abbastanza chiodi.

Mi è piaciuta molto, è una via rimasta alpinistica in toto! son contenta anche perchè ho dato anche il mio contributo di tiraggio ;) e sono soddisfatta della mia prestazione :D