sinfonia d'autunno croz dell'altissimo, 12/06/2009
Onicer  silvi87
Partenza  pradel (andalo) (1300m)
Difficoltà  ED / VI+ ( VI obbl. )
Esposizione  Sud-Ovest
Attrezzatura consigliata  n.d.a. con friends e chiodi
Commento Gran vione di 28 tiri. Abbiam fatto riferimento alla relazione di Ivo Rabanser. Per quanto riguarda le difficoltà i tiri dati A1 sono liberabili tranquillamente, fare attenzione invece ai tiri valutati più facili che non sono mai banali. Dopo S12, nel punto si può abbandonare la via e prendere il diedro si trovano molti meno chiodi. Punti in cui ci si può sbagliare sono: S12, attraversare bene verso dx, non lasciarsi ingannare dalla sosta e puntare dritto; la S13 è su un mugo.
Dopo i tiri che obliquano verso sx sulla fascia erbosa la via passa vicino alla via a spit perla orientale, dopo il tiro con la sosta in comune attraversare bene verso dx fino alla lama.
Le soste sono tutte buone ma su parecchi tiri non si trova proprio niente.

Bellissima giornata. Usciti dopo quasi 12 ore di arrampicata.

Spero di essere stato utile per chi volesse essere interessato a ripetere la via.