presolana via Yook-yook, 14/06/2009
Onicer  michelealebardi
Partenza  passo della presolana (1200m)
Difficoltà  TD- / 6c ( 6b+ obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  malga cassinelli
Attrezzatura consigliata  N.D.A. d roccia, 10 copie
Commento ieri in zona spigolo c'era un'affollamento di giubbetti verde fastidio:-))...io e roby eravamo su yook-yook, paolo75 e tone su di una via con poche ripetizioni, lauretta e luigi erano sulla gianmauri, red e barbarossa sulla bramani, cristiano e sandro su spigolando con giac e consorte.......bellissima via su placca a buchetti e goccie, la placca di 6c, per niente banale,richiede molta padronanza dei piedi, è molto di movimento;-))....il tiro di 6b, ha un paio di movimenti divicili da individuare poi molto divertente,un pò atletica, il tiro di 6a bellissimo, l'ultimo tiro di 6c è su tacche in un diedrino leggermente strapp. con ristabilimento a dx difficile....nel complesso una via con difficoltà continue sul 6a/6b, per chi volesse ripeterla, si porti con sè cordoni d'abbandono per sostituirli alle sosste, fanno pietà e un coltellino per tagliarli, noi purtoppo non ne avevamo portati e siamo scesi in doppia sulla via camminando con tina, che si raggiunge dall'ultima sosta di yook-yook, attraversando a destra per 5 metri e risalire una paretina dietro lo spigolo si trovano due golfari di sosta e con tre doppie ci si ritrova alla base....ieriniente nebbie odiose da presolana, quindi meglio di così non poteva andare:-)))