CIMA delle DUNE via MARMOTTE IN PLACCA, 08/02/2024
Onicer  garaca
Partenza  Albonico loc. Il Forno (520m)
Difficoltà  D+ / 5c ( 5c obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Attrezzatura consigliata  N.d.A. 7/8 rinvii - cordini vari - " amici " non indispensabili.
Commento Che dire, arrampicata esclusivamente di placca e molto discontinua, con 4 trasferimenti di cui il primo necessita di rimettere scarpe da avvicinamento. Gli altri più corti, noi abbiamo tenuto scarpette per velocizzare.
La roccia è ottima, l’arrampicata risulta sempre divertente, visto la spittatura ariosa, serve attenzione anche nei tiri più semplici. I tiri più belli ed impegnativi (sul grado indicato) sono a nostro giudizio L2, L7, L8 ed L12, dove il buon uso dei piedi fa la differenza.
Non è una via da Climbers puri, ma da alpinisti che amano arrampicare , assaporano l’ambiente ed il panorama circostante, non disdegnano un avvicinamento “ravanoso” ed una discesa a piedi ancora di più. Con un poco di esperienza ed intuito la retta via si trova bene. (armati di pazienza si scende anche in doppia, con i vari trasferimenti)

Varie relazioni in rete. ( più o meno valide)

Era da un po’ che si parlava di farci un giro, fatto !
Con il grande amico Max, noi anche oggi ci siamo divertiti un sacco!