Roda di Vael via Casarotto, 09/08/2009
Onicer  vice72
Partenza  Passo Costalunga (1600m)
Difficoltà  TD / V+ ( V+ obbl. )
Esposizione  Ovest
Rifugio di appoggio  Rifugio Paolina
Attrezzatura consigliata  Serie completa nut Friends
Martello e chiodi consigliati
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Via relazionata da sassbaloss e orme verticali.
Attratto dal nome altisonante dell'apritore mi accordo con Marcello per ripetere la via trovando in lui la medesima curiosità ed interesse..
Ripetizione effettuata in giornata.
Siamo arrivati al parcheggio ore 6,30 e la via l'abbiamo attaccata ore 8. Come si può leggere dalle relazioni menzionate la via a parte le soste è interamente da proteggere ed i ti tiri più impegnativi sono il secondo e il quarto entrambi di 50 metri e di V+
La roccia varia da buona a discreta e la via non mi ha particolarmente entusiasmato troppo discontinua.
C'è una variante per evitare i camini Terminali di 4 tiri relazionata da scuola graffer aperta da M. Bozzetta di V+/VI- che mi dicono di roccia bella noi non l'abbiamo fatta in quanto ho preferito fare l'originale.
Via che non consiglio particolarmente anche se nel complesso mi sono divertito.
Via logica ripetuta in 5h.