Mandrea, Ridi Pagliaccio, 08/11/2008
Onicer  LorenzOrobico
Partenza  Laghel (400m)
Difficoltà  TD+ / 7a ( 6a+ obbl. )
Esposizione  Sud-Est
Rifugio di appoggio  -------------
Attrezzatura consigliata  Casco, due mezze corde e 16 rinvii.
Commento Splendida arrampicata su roccia eccellente, tra le piu` belle fatte ad Arco. Supera una serie di placche e muri tecnici con grande continuità con difficoltà costantemente tra il 6b e il 6c e una breve sequenza molto tecnica di 7a. Molto consigliabile a chi si muove bene intorno al 6b+.
Giornata magnifica con il sole che ci saluta all'attacco e colori stupendi in valle. Alcuni tiri sono molto brevi, così rispetto alla relazione di Filippi abbiamo unito alcune lunghezze: L1 (tratto su via Fontane)+L2 (6b+, 40m); L6+L7 (6b+, 45m); L9+L10 (6c+, 35m). Soluzione consigliabile, ma portate molti rinvii...
Con il fidato compagno Marci, alle 14 eravamo al bar Conti di Arco in piazza a gustarci il solito prosecchino, seguito a ruota da ottimo panino e birra.