Via Aphrodite - Parete San Paolo, 08/11/2008
Onicer  giamma76
Partenza  Vecchia diga (200m)
Difficoltà  D / VI ( V+ obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  Vari in valle
Attrezzatura consigliata  N.D.A.
Commento Giornata un po' grigia e con la testa che funziona poco. Partiamo per fare Calliope, una delle vie più facili della parete, arriviamo all'attacco ma ancora la mia testa non funzione e il pessimismo mi prende. Aggiriamo l'attacco (un po' bagnato) e arriviamo al diedro del secondo tiro (bello bagnato proprio lungo la linea di salita) e la carogna mi sale sulle spalle... Non ho proprio voglia.
Poi alla fine schifo per schifo ci buttiamo su Aphrodite... Il primo tiro lo fa Matteo che già lo aveva fatto e io faccio quel che posso da secondo.
Poi è la mia volta e via... Miracolosamente la testa si sblocca e la via si gode tutta in alternata... Bravi tutti e due!
In alcune parti la via però era un po' umida e con qualche tratto un po' marcetto ma nel complesso godibile con tratti davvero spettacolari.