Arco via il perfezionista, 18/12/2018
Onicer  vice72
Partenza  Arco pizzeria la Lanterna (100m)
Difficoltà  TD / VIII ( VI+ obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio
Attrezzatura consigliata  Friends fino al n°2 bd
Martello e chiodi per emergenza ma non indispensabili
Commento Mi mancava questa via alla parete di San Paolo ad arco e la propongo a Stefano compagno abituale di questa stagione invernale. Al sole si scala divinamente e solo sul 1° tiro si sentono le mani fredde motivo per cui non tiriamo subito la libera sul VI+. Il 2 e 3 tiro li abbiamo fatti insieme gestendo bene gli attriti. Il 4 tiro di VII e IL 5 tiro DI VII- sono due tiri fantastici su roccia ottima e non banali.
Anche l'ottavo tiro di VI+ è molto bello e non banale mentre il tiro successivo di 6c+ mi è sembrato un po' forzato.
L'ultimo tiro abbiamo fatto l'uscita di VI+, in quanto, ci è bastata la forzatura dell'8° tiro!
Fatta con Stefano in 4h,30
Via da non sottovalutare molto interessante di cui consiglio la ripetizione.