Torre Firenze – Via Glück (Spigolo W), 08/07/2017
Onicer  RAGO
Partenza  Val Gardena Selva o S. Cristina (1600m)
Quota attacco  2000 m
Difficoltà  AD+ / IV ( IV obbl. )
Esposizione  Ovest
Rifugio di appoggio  Rif. Juac
Attrezzatura consigliata  nda
Commento Ripetiamo questa via già percorsa in passato, trovandola varia e divertente, anche se discontinua, su roccia quasi sempre ottima. Secondo la memoria partiamo da S. Cristina dal park impianti Col Raiser e poi nel bosco in direzione dello spigolo, (relazioni viste poi fanno partire da Selva loc. Daunei via Rif. Juac). Sempre secondo memoria da una vecchia relazione di Buscaini al 4° tiro facciamo un lungo traverso in orizzontale fino ad una clessidra presso una placca, con successivo 5° tiro obliquo a sinistra: viste in seguito relazioni più recenti che fanno traversare solo in parte e poi salire un tratto definito “chiave” con passaggio di 4+ oppure A0. Alcuni chiodi e spit in via, da integrare con friends e cordini. Quote riportate approssimative, varie relazioni presenti in internet. Foto dal sito Sentres