Traversata Sertori - Badile, 05/10/2016
Onicer  LorenzOrobico
Partenza  Bagni di Masino (1100m)
Difficoltà  D / IV+ ( IV obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  Gianetti
Attrezzatura consigliata  Dadi e friend fino al 2 Camalot
Commento Era da un bel po' che tra una cosa e l'altra non toccavo roccia e quando il Lorenz mi invita a fare un'arrampicata insieme gli dico: "qualcosa di lungo in ambiente ?". Ed ecco che salta fuori questa proposta. Approfittiamo di una splendida giornata di inizio ottobre e si unisce a noi anche Fabrizio.
Ne è venuta fuori veramente una di quelle giornate speciali che solo l'atmosfera autunnale è in grado di regalare. In alto domina il silenzio e la neve ha imbiancato i versanti nord rendendo il tutto più estetico.
La via Marimonti alla Sertori è piacevole, ma è nel completamento della traversata al Badile che l'ambiente esplode in tutto il suo splendore. I tratti aerei e le vedute a picco sulla Val Bondasca valgono assolutamente il viaggio. Da non perdere.

Con Lorenz Castelli e Fabrizio Righetti.

Foto: il passaggio della "cuspide Ferrario", cresta a piombo sulla Bondasca, l'arrivo in vetta