Grignetta-via Graziella al I Magnaghi, 26/06/2008
Onicer  Luca Bono
Partenza  Piani Resinelli (1400m)
Quota arrivo  2040 m
Difficoltà  TD- / V+ ( V obbl. )
Esposizione  Ovest
Rifugio di appoggio  no
Attrezzatura consigliata  dadi e friend piccoli e medi
Commento Una delle vie poco battute della Grignetta. Parto con dademaz alle 14 dai Resinelli, ci godiamo l'avvicinamento solitario ai Magnaghi in una bella giornata di sole. Il primo tiro è piuttosto ostico, V obbligatorio su roccia non proprio saldissima, non proteggibile fino al chiodo 5 metri sopra. Ci pensa davide a mettere il primo rinvio poi si cala e mi lascia proseguire,confermandomi comunque che i primi movimenti non sono affatto banali...cazzo il V di una volta! Poi tocca a lui sulla seconda lunghezza (V+ costante) molto bella sempre verticale ed atletica su lame. Il tiro più bello è mio: V e IV su placche articolate di movimento, roccia a buchi stile Presolana, davvero di godimento! chiude il varesotto su tiro relax di IV e III prima delle doppie nel vuoto dalla croce (abbattuta) di vetta.