Albigna - Pizzo Frachiccio - Via Schildkrote, 09/08/2012
Onicer  il Ce
Partenza  Pranzaira-funivia Albigna (2000m)
Difficoltà  D+ / 6a ( 5c obbl. )
Esposizione  Est
Rifugio di appoggio  Rifugio Albigna 2336
Attrezzatura consigliata  10 rinvii, corde da 50 metri, eventualmente qualche friend
Commento Torno sempre volentieri su questa via carina, attrezzata abbondantemente per renderla piacevole.
Molto placcosa, ma riserva anche qualche tratto su lame, fessure ed uno strapiombino.
La discesa è facile e giunti in cresta, dall'ultima sosta si scende prima per facili roccette, poi (ometti) si trova l'ancoraggio per una doppia da 50 metri che deposita alla base.
Oggi visto l'affollamento sulla via siamo stati costretti ad una corsa sul sentiero per prendere l'ultima funivia.
Con Luca e Beatrice che sommando la loro età, supera di poco la metà dei miei anni (sigh !).
Un saluto a ùl-volpe e Sabina, con la quale in pochi minuti ci siamo raccontati "quasi" per intero tutti questi anni che non ci siamo visti.