Bastionata del Resegone, Bonatti, 18/11/2011
Onicer  guidoval
Partenza  Erve (900m)
Difficoltà  D+ / VI- ( VI- obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  Alpinisti Monzesi
Attrezzatura consigliata  2 mezze x 60, rinvii, cordini per allungare dove gira, ev. qualche friend / nut, ev. martello per un colpetto ai chiodi.
Commento Io non so come mai 'sta via sia considerata con sufficienza: secondo me è veramente bella, divertente, continua, impegnativa (per me, certo) e verticale. I chiodi son quel che sono e uno su tre non dà troppa fiducia, ma sono vicini al punto che ci si dimentica di integrare (o meglio di mettere qualcosa di più affidabile). Le soste sono spittoni e catene inox, e ci sono anche 1 / 2 spit per tiro. Prendendola dalla base coi primi due tiri di Nuovi Orizzonti si allunga quanto basta a togliersi la voglia.
Con Paolo Grisa in una stupenda limpida e calda giornata di sole incorniciata dalle nebbie sulla pianura...tiè! peccato la sua solita mezza giallo fluò che, pur sporcandosi con l' utilizzo, continua a danneggiare il nervo ottico (foto 1 e 2).
Giù in valle 1 km sopra Erve il Due Camosci si promuove con marketing a pennarello su foglio di quaderno, informando che domenica 20 fanno la trippa.