trvarsata creste della presolana, 01/01/2007
Onicer  michelealebardi
Partenza  passo della presolana (1200m)
Quota attacco  2000 m
Difficoltà  PD / III ( III obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio  baita cassinelli
Attrezzatura consigliata  20mt di corda casco dicsensore cordini
Commento dopo un tentativo in solitaria alla via A FEDERICO sulla presolana di castione che dopo tre tiri mi rimanda in dietro sotto i tetti neri a causa del traverso in cui non sapevo se riuscivo a recuperare le copie al secondo giro decido di andare a fare le creste io e il mio gigante zaino che aveva una corda intera da 60, una mezza da 60, 15 copie, 5 freind, vari moschettoni,cordini e 2 maniglie....e pesava una cifra (va bene tutto allenamento)verso le 11 ero in vetta all'occidentale e tra mè e mè penso che una giornata ad agosto così bella in presolana è da segnare sul calendario....saltella di qua saltella di la arrivo alla centrale e dopo una pausa mi metto in viaggio per l'orientale che in men che non si dica giungo al suo cospetto....e poi giù a rotta di collo verso valle e man mano che ci si abbassava il caldo mi assalivavisto che il bieraggio era finito non videvo l'ora di giungere al piazzale e gustarmi un pò di acqua che sgorga da una fontanella nei pressi della chiesetta....tutto sommato non è andata male anche se il mio progetto della solitaria alla federico non l'ho portata a termine.....va bene ugualmente le montagne restano sempre li e prima i poi ci ritornerò più carico e più deciso......