Parete di San Paolo via Ape maia, 24/09/2009
Onicer  selvadec
Partenza  Arco di Trento Prabi (80m)
Difficoltà  D+ / 6b ( 6a obbl. )
Esposizione  Est
Attrezzatura consigliata  12 rinvii, cordini, moschettoni.
Itinerari collegati  Parete di San Paolo (300m), ape maia
Commento Bella uscita infrasettimanale in compagnia di "Spidy" Stefano, Roberto as "miseradamello" and Edoardo (me medesimo) in quel di Arco. Salpati alle 6.00 da Desenzano d/g dove siamo ritornati per le 13.45, dopo viaggi, via, e lauto panino tipo "spongata" con birra al seguito. Materiale lasciato in via: nessuno, in volo: la mia piastrina. Roberto che dopo essersi portato in vetta frends (inutili) e un litro e mezzo di acqua, ha preso in mano la bottiglia e a detto:"cazzo ma è frizzante, non la bevo...". Se avessi avuto le scalette sul tiro di 6b (unico mio da primo) penso che avrei tirato pure quelle.... Peccato non ci sia stato anche il kamuno, avremmo fatto sicuramente un buon quartetto. A sinistra dell'attacco della nostra via ( dove manca la targhetta con il nome ) è presente una via chiamata Spiderman. Ultimo tiro con roccette instabili.
Foto 1:Roberto nel Diedro.
Foto 2:Stefano in Sosta
Foto 3:In sosta sopra il tiro chiave.