arco via passi falsi, 20/09/2009
Onicer  michelealebardi
Partenza  parcheggio piscina arco (90m)
Difficoltà  ED- / 7a ( 6b+ obbl. )
Esposizione  Est
Rifugio di appoggio  bar limitrofi
Attrezzatura consigliata  N.D.A. da roccia, 15 copie
Commento ....come detto da brozio e lorenz, visto il brutto tempo ad ovest si scappa a est, giornata super calda con sole che bolle le scarpette e conseguente dolore ai piedi:-(((
questa via l'avevamo già addocchiata l'anno scorso, ma era bagnta e quindi nulla da fare, oggi finalmente l'abbiamo portata a termine.....via magnifica su placche super con chiodatura ottima al posto giusto, il 3° tiro è semplicemente stupendo si segue una piccol colonna gobbosa(6c+) ci si ristabilisce con un cabio mano delcato e si mira un'altra colona più marcata, per poi proseguire in placca, il 4° tiro bella traversata verso sx su placca e strapimbini, il 5° tiro è un 6c/6c+ di continuità dall'inizio alla fine del tiro, non molla un attimo e non ti fa riposare i polastrelli, roby per vincerla ha messo in campo tutte le sue doti da placchista, ma non sono servita a molto visto che le dita non gli tenevano, ma non ha mollato sino alla sosta, il tiro di 7a azzerabile non ho neppure provato a farlo, prese un pò untine e vuoto fotonico sotto il culo PAUUURRRRAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!:-)))))...insomma via da non perdere, ne vale decisamente la pena percorrerla, indicata agli amanti delle tacche, tacchettine e controtacche:-)))))