Pizzo formico(01/01/2009), 31/12/2008
Onicer  claudioorobico
Gita  Pizzo formico(01/01/2009)
Partenza  Clusone  (580 m)
Rifugio di appoggio  Parafulmine
Attrezzatura consigliata  Ghette,bastoncini
Commento Iniziamo la nuova stagione con una sveglia davvero devastante...in piedi alle sette in punto!
Preparo attrezzatura, vestiario e zaino e parto alla volta del Pizzo Formico per assistere alla consueta messa d'inizio anno che comincia alle dieci e mezza!
Sono da solo, quindi salgo con il mio ritmo!Divoro letteralmente la neve e in men che non si dica sono in vetta al Pizzo Formico!Neve eccezionale, piango al pensiero che potevo salire con gli sci, magari per imparare per lo meno a stare in piedi!Comunque, superato il freddo allucinante patito durante la messa(per fortuna avevo abbondato vergognosamente sul vestiario), riparto e mi dirigo vero fogarolo, passando dalle belle creste opposte alla vetta!
Ridiscendo poi Verso Pianone e passando per l'accogliente rifugio di S.Lucio, ritorno alla macchina che avevo abbandonato alla Spessa!
Questa escursione è una classica di allenamento nella nostra zona, ma oggi era davvero qualcosa di fantastico...durante la salita ha cominciato persino a nevicare...TROPPO BELLO!