Cima Bianca, 21/12/2008
Onicer  cri
Gita  Cima Bianca
Partenza  Parcheggio Colere  (1000 m)
Rifugio di appoggio  Chalet dell'Aquila
Attrezzatura consigliata  Bastoncini telescopici, ciaspole
Commento Questa mattina visto il rischio ancora troppo elevato valanghe optiamo per una gita classica e sicura in quel di Colere.
Alla partenza il parcheggio di Colere non é strapieno come al solito per cui la giornata pare iniziare ottimamente.
Calziamo le ciaspole gią dall'inizio del percorso scialpinistico, situato poco pił sopra del parcheggio, ed iniziamo a pestare una neve a dir poco pesante.
Speriamo non sia tutta cosi!!!
La giornata é spaziale la temperatura é gradevolissima a volte, se non fosse per le raffiche di vento freddo altro che phoen, sembra di essere in primavera.
Dal Polzone abbiamo seguito il classico sentiero scialpinistico fino a sbucare sulle piste che ci hanno condotto ai piedi del Ferrantino e all'amato Chalet dell'Aquila.
Neve ottima e parecchia (ieri c'era persino gente che saliva il Pizzo di Petto documentando condizioni ottimali- sarą la prox uscita).