Pizzo Farno dal Passo di Zulino, 07/11/2015
Onicer  polly4ever
Gita  Pizzo Farno dal Passo di Zulino
Partenza  Valcanale  (987 m)
Attrezzatura consigliata  da escursionismo
Commento Oggi è il caso di dire vai dove ti porta l' istinto.

Saliti al passo di Zulino seguiamo il crinale fino al monte Campagano, e discesa fino alla baita omonima. Da qui salita tenendo la dx seguendo omini segnavia che diventano sempre meno frequenti man mano che si procede. Arriviamo ad un punto che non si sa dove procedere, sotto di noi la val Sanguigno e in lontananza il Farno.
Vai dove ti porta l'istinto, seguiamo le tracce dei camosci, prestando molta attenzione nella discesa, raggiungiamo la baita alta di Presponte fino a ricongiungere la traccia che ci porta al passo del Farno.
Salendo al Farno incontro un po fuori stagione di un' aspide che si crogiolava al sole noncurante dei passanti.
Rientro dal passo dei laghi Gemelli passando per l'Alpe Corte. Giornata molto calda, una vera estate di S. Martino in anticipo.