Bus di Tacoi, 23/11/2008
Onicer  claudioorobico
Gita  Bus di Tacoi
Partenza  Spiazzi di Boario  (1200 m)
Attrezzatura consigliata  Corde,Imbrago,Pile frontali e batterie di ricambio
Commento Un'esperienza davvero unica nel suo genere!
Compagnia eccezionale e discesa fantastica!
Un bellissimo gruppo di 13 persone simpaticissime decide un bel giorno di incontrarsi per scendere nel famoso Bus di Tacoi agli Spiazzi di Boario!
Partenza alle 10:00 dagli Spiazzi e dopo 1 ora circa siamo esattamente sul ciglio di ingresso della grotta...
Preparata l'attrezzatura e le varie assicurazioni con le corde ci caliamo avventurosi e scopriamo un mondo sotterraneo davvero stupendo!Stalattiti e stalagmiti la fanno da padrone e dei bellissimi laghetti di un colore verde brillante ci fanno godere appieno le bellezze della natura!
Giro meraviglioso, con alcuni passaggi leggermente claustrofobici e qualche calata di circa 20 metri possono spaventare all'inizio, ma una volta dentro non ci si ferma pił...al contrario si vorrebbe davvero che non finisse mai!!!