Grigna sett. resta di Piancaformia, 22/11/2008
Onicer  nano
Gita  Grigna sett. resta di Piancaformia
Partenza  Cainallo  (1300 m)
Rifugio di appoggio  Bogani - Brioschi
Attrezzatura consigliata  Picozza e ramponi da novembre a maggio . altrimenti da escursione
Commento Il Grignone e la cresta di Piancaformia non hanno bisogno di descrizioni, La cresta oggi era in ottime condizioni, la neve era portante , solo in qualche tratto verso la fine si sprofondava un poco. Se si vuole seguire integralmente la cresta bisogna prestare attenzione in un paio di punti ripidi dove si passa su roccette scoperte e vetrate.
La gita di oggi mi ha molto soddisfatto per due motivi, il primo è che ho avuto l'onore di tracciare la cresta in quanto il vento ha cancellato le vecchie tracce. Il secondo motivo è che salendo ho avuto il piacere di incontrare e conoscere i ragazzi di ON ICE che andavano per canali in zona Bietti, Conoscerli personalmente è stato per me molto bello dopo averli seguiti per mesi nel forum. Ciao a tutti