Dasla - Monte Suchello, 15/11/2008
Onicer  njek
Gita  Dasla - Monte Suchello
Partenza  Forcella di Dasla  (1136 m)
Rifugio di appoggio  Biv Testa (vicino)
Attrezzatura consigliata  nessuna
Commento Data la situazione di salute precaria e la sciata prevista per domani, scelgo un giro leggero, fatto di saliscendi godibili.
Partenza dalla forcella di Dasla (q. 1136m).
Fino al passo Bliben il percorso è quello per il monte Alben, dopo le reti del roccolo prendo a Sx in direzione Sedernel, questo tratto è chiamato il sentiero dei cacciatori, attraversa una zona piuttosto selvaggia dove non ho ancora incontrato una persona … casomai caprioli! …oggi non ho questa fortuna! ….da Sedernel prendo il sentiero CAI519, sempre a saliscendi, che porta in localita Barbata.
Qui si presenta un incrocio (4 vie), prendo il sentiero in salita a Sx che conduce alla cimetta del Suchello (q. 1541m), che è poi sempre il CAI519.
Dalla cimetta il panorama è dominato dal Alben, ma spazia dal Resegone al Golem.
Scendo passando dall’anticima alla stalla Suchello (q. 1352m) e poi torno lungo i miei passi.

Percorso che rientra tra i miei classici “invernali” , buon sviluppo ma non essendoci salite lunghe muscolarmente poco impegnativo.