ferrata Gamma1, 09/11/2008
Onicer  bankoz
Gita  ferrata Gamma1
Partenza  parcheggio funivia per i piani d'Erna  (602 m)
Rifugio di appoggio  all'arrivo la stazione della funivia
Attrezzatura consigliata  casco e set da ferrata
Commento Sveglia alle 6,45, guardo dalla finestra...."Tutto coperto e c'é pure bagnato" torno a letto.
Dopo un'ora vado a rivedere il tempo che c'é fuori e quel poco di azzurro che intravedo mi convince ad andare.
Ore 8.30 parto da quel di Seriate, 9.30 zaino in spalla alla Gamma 1 e poi Gamma 2.
Prima dell'attacco mi scappa una deviazione che non posso non ascoltare.... poi via di corsa per arrivare prima di altri 4 che stanno salendo.
Mi atrezzo veloce veloce e poi parto prima di altri due ragazzi che stavano già preparandosi e che prima avevo redarguito per non essersi ancora infilati il casco, eh eh eh.
Più su c'é gia un EE (escursionista esperto) che stà salendo.
Parto veloce, sono gia le 9.50 mi sembra di essere al lavoro,una scala dietro l'altra inframmezzata da qualche passaggio su roccia che mi fa ricordare delle sensazioni da vecchio mangiatore di pietre.
Prendo l' EE e dopo aver scambiato con lui qualche parola e aver ripreso fiato riparto deciso "tanto non manca molto" mi dico, guardando in su.
Dopo un'ora (11,15 )arrivo in cima, sudato fradicio e un pò provato, i polpacci sono un pò duretti "Ehhh l'allenamento".
Decido che la Gamma 2 la percorrerò un'altra volta anche perche il tempo non é dei migliori e la roccia é umida.
Scendo all'auto al parcheggio sul sentiero n.1 e alle 13.40 sono a casa.
Giretto breve ma intenso e come al solito "Meno male che sono andato"