rif. tagliaferri (seconda baita), 09/11/2008
Onicer  fado
Gita  rif. tagliaferri (seconda baita)
Partenza  schilpario (BG)  (1100 m)
Quota arrivo  2000 m
Rifugio di appoggio  baita
Attrezzatura consigliata  da escursione
Commento Vi dico subito che questa gitA è stata un ripiego: si doveva fare il giro del Pizzo Camino, ma arrivati in loco non abbiamo ritenuto il caso di cimentarci con questo itinerario per le difficoltà che avremmo avuto lassù(per le nostre possibilità)
Decidiamo per il rif. tagliaferri fin dove ci è possibile quindi dalle cascate del Vò ci addentriamo n ella valle e risaliamo per il bel tracciato: troviamo la neve alla seconda baita, decidiamo di continuare ancora; la neve è dura e arriviamo dino ad una sella in vista del pennone della ban diera del rifugio. Da lì valutiamo le difficoltà oggettive(ghiaccio e neve alta che rende difficoltoso l'individuare il sentiero) quindi si ritorna alla baita .Il Bel sole per un'oretta ci fa gustare ancor meglio il panino,poi quando le nuvole lo nascondono anche noi scendiamo a valle