Monte Bazena, Mattoni, Cadino, Frerone, 12/10/2008
Onicer  Renato
Gita  Monte Bazena, Mattoni, Cadino, Frerone
Partenza  Passo Crocedomini  (1895 m)
Attrezzatura consigliata  Escursionismo
Commento Inizio dal Crocedomini salendo subito l'erbosa cresta che porta al monte Bazena ed al monte Paletti.
Disturbo magari alcuni cacciatori appostati... ma proseguo seguendo il tracciolino che scende ad una selletta, rimonta un dosso senza nome e scende ad una seconda selletta prima di salire sul monte Mattoni.
Sempre con direzione nord scendo al passo Cadini e proseguo sul classico sentiero per il passo di Valfredda. Prendo per il lago della Vacca e poi a sx per il passo del Frerone e da questo al monte omonimo.
Torno al passo di Valfredda dal sentiero normale e su al monte Cadino con successiva discesa al passo omonimo e da questo punto ripercorro le tracce dell'andata.
Percorso molto panoramico, qualche attenzione nella discesa del Cadino.
Giornata bellissima, fresca al mattino ma poi ... estiva!