Ferrata Che Guevara, 12/10/2008
Onicer  claudioorobico
Gita  Ferrata Che Guevara
Partenza  Pietramurata  (250 m)
Attrezzatura consigliata  Imbrago e caschetto
Commento Divertente ferrata nel cuore di una delle più belle zone per appassionati di arrampicata a solo 2 KM.da Arco in Trentino!
Partiamo io, Sergio e Massimo da Clusone alle 7:00 e giungiamo all'attacco della ferrata alle 10:00!
Dalle relazioni lette su internet credevamo che la ferrata fosse molto più lunga, ma così non si è rivelato!
Ci bastano infatti 2 ore e mezza per arrivare in Vetta al Monte Casale!La ferrata si sviluppa sulla parete sud di questo monte ma non presenta nessuna difficoltà tecnica!E' semplice e tutta la seconda parte della ferrata la percorriamo senza mai assicurarci alla corda fissa!(Non è assolutamente da fare, però ci sentivamo sicuri)!Giunti in vetta si presenta un bellissimo spettacolo!Un prato immenso con vista sul Carè Alto, le dolomiti e chi più ne ha più ne metta!Il ritorno avviene poi da due vie:
Una a sinistra che è la più"brutta", ma proprio in questa settimana sono finiti i lavori di messa in sicurezza della via con delle bellissime corde fisse trasformandola così in una veloce ferrata!Oppure si può scendere a destra da comoda mulattiera allungando però il percorso di circa un'ora!
Ferrata consigliata per principianti alle prime armi!