Pizzo 3 Confini-Recastello-Sasna-Crostaro, 11/10/2008
Onicer  claudioorobico
Gita  Pizzo 3 Confini-Recastello-Sasna-Crostaro
Partenza  Lizzola  (1250 m)
Rifugio di appoggio  Baite di Sasna
Attrezzatura consigliata  Escursionistica
Commento Una camminata sovrumana al limite di ogni possibilià fisica,anche perchè mi sono lasciato distrarre dal fatto che ero solo e quindi sono salito più velocemente che potevo!
Parto alle 9:30 da Lizzola e poco prima di mezzogiorno sono già in vetta al Pizzo 3 Confini(2828MT).Rapido spuntino e via di corsa sulla vetta del recastello(2886Mt.) in poco più di mezzora!Panorami eccezionali e fauna ricchissima di camosci, ma quello che mi è rimasto di più nella mente è stata l'aquila reale!Infatti, appena sbucato dal canalino del recastello e giunto al passo prima della cresta che porta in vetta, l'aquila ad un solo metro da me spicca il volo e mi passa talmente vicino che riesco a sentirne lo spostamento d'aria!Incredibile!Comunque risco a scattarle qualche foto e poi riparto!Ritorno così al Passo Bondone e da qui mi abbasso fino alle baite di Sasna.Risalgo velocemente il pendio ripido posto sulla loro sinistra e in men che non si dica sono in vetta al Monte Sasna!Da qui ridiscendo le creste erbose fino al monte Crostaro e poi al Passo della Manina e giungo così alla macchina dopo diverse ore di camminata!Giro appagante,reso ancora più bello dalla splendida giornata e dalla fauna avvistata!Giro super consigliato ma solo per escursionisti allenati!