Ferrata Zucco Pesciola-Mario Minonzio, 24/08/2008
Onicer  claudioorobico
Gita  Ferrata Zucco Pesciola-Mario Minonzio
Partenza  Piani di Bobbio  (1600 m)
Rifugio di appoggio  Lecco
Attrezzatura consigliata  Casco,imbrago e kit da ferrata
Commento Bellissima ferrata ed escursione ad anello.Partiti dai Piani di Bobbio(meglio arrivarci in funivia in quanto il sentiero è veramente brutto per via dei sassi e della ghiaia)giungiamo in circa 15 minuti al Rifugio Lecco.Da qui prendere il sentiero a destra per la ferrata.Dopo circa 15 minuti di cammino sul sentiero prestare attenzione a sinistra per l'attacco della ferrata poichè non è ben visibile!La ferrata è impegnativa...all'inizio non molto ma poi aumenta di intensità e ritmo!Consigliata ma solo per persone allenate e pratiche di ferrate!Giunti dopo circa 2 ore in vetta al Zucco Pesciola abbiamo continuato fino alla vetta dello Zuccone Campelli e siamo ritornati al Rifugio Lecco tramite la ferrata Mario Minonzio,fattibile in discesa ma prestando un bel pò di attenzione!!!