Carona-Pso Caronella-Curņ-v. cerviera-Tre Confini-Gleno-Tagliaferri-Frera, 22/09/2013
Onicer  lopez
Gita  Carona-Pso Caronella-Curņ-v. cerviera-Tre Confini-Gleno-Tagliaferri-Frera
Partenza  Carona (SO)  (1150 m)
Rifugio di appoggio  Curņ- Bardellino-Tagliaferri
Attrezzatura consigliata  normale da escursionismo impegnativo
Commento Partiamo da Carona il sabato e raggiungiamo il rif. Curņ valicando il passo Caronella. L'indomani saliamo in val Cerviera, raggungiamo la dorsale sud del pIzzo Tre Confini e saliamo alla campanella della vetta con panorami stupendi che raggiungiamo al primo sole! Proseguiamo lungo la cresta e raggiungiamo dopo aver superato alcuni torrioni ed aggirato sul versante meridionale scoscesi canalini la vetta del Gleno. Scendiamo di seguito al passo Belviso per poi raggiungere il rif. Tagliaferi e scendere alla malga di Pila e la diga di Frera dove avevamo precedentemente lasciato un 'auto. Gran bel giro in ambiente selvaggio, ne abbiamo sottovalutato un po la lunghezza !.. ma ne č valsa sicuramente la pena pedonare per 8h30