Adamello (via terzulli), 22/09/2013
Onicer  Guru
Gita  Adamello (via terzulli)
Partenza  Rif.Gnutti  (2183 m)
Rifugio di appoggio  Rif. Gnutti
Attrezzatura consigliata  Casco, imbrago e set ferrata
Commento Gita effettuata in due giorni. Il primo (sabato) partiti nel pomeriggio Ponte del Guat (Malonno) e dal sentiero n. 23 in circa 1 ora e 30 raggiunto il rifugio Gnutti dove abbiamo pernottato. Alla domenica partiti verso le 5.30 e sempre dal sentiero n. 23 arrivati alla base della via attrezzata Terzulli. Detta via è in parte attrezzata con catene. Noi l'abbiamo percorsa con imbrago, casco e set ferrata. In parte era un pò sporca di neve e ghiaccio, avevamo ramponi, ma non usati, perchè era ancora percorribile, però con attenzione. Arrivati da questa via al passo Adamello (3240 m) e da qui in parte su ghiacciacio e poi su cresta raggiunta la cima in circa 5.30. Anche qui non abbiamo utilizzato ramponi e picozza perchè neve molle. Discesa dallo stesso itinerario e dopo una lunga sosta mangiereccia al rifugio, raggiunti di nuovo le auto alle ore 18.00 circa. Partecipanti: Stefano (guru), Giusy (ciclista), Sergio (selvaticus), Alessandra, Diego, Daniela, Gianpaolo e Mario Rossi.