Rifugio Coca Rifugio Curņ, 06/08/2013
Onicer  polly4ever
Gita  Rifugio Coca Rifugio Curņ
Partenza  Loc. grumetti  (900 m)
Rifugio di appoggio  Rif. Coca e Curņ
Attrezzatura consigliata  escursionista
Commento Non avevo mai fatto questo giro e devo dire che č stato molto meglio di quanto mi aspettassi.
Arrivati al rif. Coca abbiamo preferito salire verso il lago di coca, per poi prendere il sentiero che sale a dx. Il sentiero prende quota, attraversa alcune vallette e dopo alcuni saliscendi si arriva al passo del Corno.
Si scende leggermente su pendii molto ripidi dove ci portano alla base di un canale di sfasciumi per risalire con parti attrezzate alla Sponda Arsena che si affaccia sulla Valmorta.
Con una serie si tornanti si perde velocemente quota per arrivare al piccolo bacino artificiale della Valmorta.
Breve sosta, o meglio tuffo in una splendida pozza per rinfrescarsi per poi risalire alla casa dei guardiani e arrivare al rif. Curņ.
Discesa dallo scarico con deviazione a Maslana.