Corno Stella m. 2620 canale SUD, 09/06/2012
Onicer  Minali Pietro
Gita  Corno Stella m. 2620 canale SUD
Partenza  Foppolo  (1650 m)
Attrezzatura consigliata  Picozza e Ramponi
Condizioni  Accettabili
Commento Partenza da Foppolo "A caccia dello sci perduto".
Io e Randa con passo tranquillo ci avviamo per il colle. Da qui per sentiero 208 direzione rif. Calvi, lo seguo fino alla pista alta del monte Chierico e poi devio verso il Corno Stella. Giunto ai laghetti inizio a perlustrare tutti i canali alla ricerca dello sci. Niente salgo e raggiungo la conca che sovrasta i laghi, con ramponi ai piedi e picca risalgo sempre zizzagando per i ripidi pendi ~ 45°/50° ma nulla. Arrivo in vetta, nevischia. Scendo per sentiero e giunto dove la cresta si allarga scendo di nuovo su ripida crestina che fa da sparti acque alla zona dove lo sci era scivolato 2 mesi fa. Eccolo ! dopo un salto di roccie si era probabilmente infilzato sotto la neve ed Io vedo , conficcato nel terreno . Lo recupero e rientro sulla cresta in diagonale. Soddisfatto sott una fitta pioggia rientro a Foppolo. ROBERTO so che ora è felice. Pietro e Randa