Pizzo Cerro e Castello Regina, 10/06/2012
Onicer  Gattodimarmo
Gita  Pizzo Cerro e Castello Regina
Partenza  Catremerio  (980 m)
Rifugio di appoggio  Lupi di Brembilla
Attrezzatura consigliata  da escursionismo
Commento Sfidando il tempo pessimo del mattino siamo mezza famiglia di Gattodimarmo e 2/7 di famiglia di Claudio che partiamo alla volta di Catremerio, dopo aver scartato la meta precedentemente stabilita del Cimone di Margno, più lontana e giudicata a maggior probabilità di acquazzoni.
Come si dice, la fortuna aiuta gli audaci, e così abbiamo goduto di una bella giornata di tempo asciutto anche se nuvolosa a tratti, con begli intervalli soleggiati.
Sosta mangereccia sulla cima del Cerro, visita al rifugio che è rimasto senza corrente elettrica a causa dei fulmini della notte, e risalita al Castel regina, lungo il bel sentiero panoramico che si snoda sulla cresta che collega le due cime.
Una bella giornata rubata alla maledizione del weekend, in ottima compagnia.
Partecipanti: Claudio e Gattodimarmo ( i papà), ELisa e Maddalena (le filgliolette).