GRIGNONE MTB/Trekking da Prato S.Pietro (VIDEO), 22/10/2011
Onicer  MONTAGNAVERA
Gita  GRIGNONE MTB/Trekking da Prato S.Pietro (VIDEO)
Partenza  Ciclabile Prato S. Pietro (Cortenova)  (450 m)
Rifugio di appoggio  BRIOSCHI
Attrezzatura consigliata  Normale da Escursionismo
Commento Il Grignone non è sicuramente una cima che si presta alla MTB, eppure è talmente bello che lo rifarei subito. Non ero mai salito su questa montagna e causa nebbia, ho sbagliato tutto l'itineario, sono salito verso i Comolli, poi ho deviato sull'Estiva, ho lasciato la MTB al Biv. Merlini m.2144, quando ormai avrei potuto portarla in cima , e non ho approfittato per dormire al Brioschi scendendo praticamente in notturna dai Comolli.
Eppure devo dire, che complice anche l'incredibile mare di nubi a quota 2000-2100m l'ho trovata una delle più belle cime che abbia mai fatto con un'incredibile vista a 360° su tutte le Alpi e le Prealpi.

1) in faccia all'infinito
2) Controluce
3) Volo libero

VIDEO : Cliccando soto su Fotoreport insieme di sequenze video di salita, Panoramica di vetta sopra il mare di Nuvole e sequenze di discesa