Rifugio Telegrafo e Ferrata delle Taccole, 23/10/2011
Onicer  Guru
Gita  Rifugio Telegrafo e Ferrata delle Taccole
Regione  Veneto
Partenza  Loc.Prada  (1050 m)
Rifugio di appoggio  Telegrafo
Attrezzatura consigliata  Casco,imbrago e set da ferrata.
Commento Bel giro ad anello nel gruppo del Monte Baldo.Partiti dalla localita' Prada e per il sentiero n.654 raggiunto il rifugio Telegrafo.Essendo la prima volta che andavamo in zona siamo saliti al passo sopra il rifugio,scesi sul versante opposto(verso destra)per circa 200m e raggiunto l'attacco della ferrata.Questa non e' molto lunga.Noi l'abbiamo percorsa in circa un'ora.Pero' e' da considerarsi MOLTO DIFFICILE.Un camino iniziale,una placca e il camino finale e poi per roccette si raggiunge la cima.Dopo una sosta in vetta scesi dal versante ovest,prima su tracce di sentiero,poi abbiamo ravanato un po' nei mughi(sempre pero' nella direzione giusta)fino a collegarci con il sentiero n.7,piu' avanti con il sentiero n.8 che ci ha portato di nuovo al sentiero n.654 di salita e da qui' scesi alle macchine.Questo giro percorso in circa 7 ore.Partecipanti:22.Gita organizzata dal CAI GAZZANIGA.