SELVAGGIO BLU(trekking), 02/10/2011
Onicer  Guru
Gita  SELVAGGIO BLU(trekking)
Regione  Altro
Partenza  Pedra Longa(Sardegna)  (0 m)
Attrezzatura consigliata  Imbrago,cordini,moschettoni e discensore per effettuare le calate in doppia.
Commento Il trekking si svolge nella zona di Baunei(NU)ed e' tutto un saliscendi lungo la costa,e' impegnativo e forse il piu' originale e bello d'Italia.Lo abbiamo svolto in una settimana,da lunedi 26-9 a venerdi 30-9.Si cammina mediamente 7ore al giorno con dislivelli medi di 700m.pero' con molto sviluppo kilometrico giornaliero.Nell'uscita di mercoledi(la piu' lunga)camminato 10ore.Bisogna percio' essere preparati fisicamente.In alcune tappe ci sono passaggi attrezzati,su roccia,con difficolta' 3 grado e in alcuni punti bisogna effettuare delle calate in corda doppia fino a 35m.Percio' e' meglio avere un minimo di preparazione alpinistica per fare le manovre.I pernottamenti erano in tenda e come appoggio mangiereccio gli ovili della zona.E' indispensabile la conoscenza del territorio,noi ci siamo appoggiati ad una guida locale.Per chi fosse interessato a farlo lascio il suo recapito.GIAMPIERO CARTA Tel.3298238911 o 0782610778 oppure info@miticoselvaggioblu.com Gita organizzata dal CAI GAZZANIGA.Partecipanti:12 selvaggi.