Sodadura MTB, 11/09/2011
Onicer  Gattodimarmo
Gita  Sodadura MTB
Partenza  Sottochiesa  (700 m)
Quota arrivo  2000 m
Rifugio di appoggio  Nicola, Gherardi
Attrezzatura consigliata  MTB full
Commento cucu'! La bici l'ho lasciata giu'! Mica voglio morire giovane!
Coi tempi non ci siamo ancora, al "checkpoint" della chiesetta di Artavaggio, la relazione del sito Stezzanobike indica 1h 35 min, io sono arrivato lì dopo 2h 15. Pazienza, sono un gatto di marmo e ne sono conscio.
Fatto il giro: Sottochiesa, pizzino, strada per Artavaggio, piani di Artavaggio , rifugio Nicola, vetta Sodadura, bocchetta Regadur, Rif. Gherardi, baita Foppa, capo foppa, loc. Fraggio, Sottochiesa.Sulla discesa della bocchetta di Regadur, in alcuni punti mi sono un po' cagato sotto e sono sceso dalla bici, per il resto nessun problema. Il sentiero che da Fraggio scende a Sottochiesa non lo conoscevo, è molto bello e ne vale la pena sicuramente.
La salita in alcuni punti è un po' duretta, ma non l'ha mica ordinato il dottore di farla tutta in sella!
Ciao a tutti da Gattodimarmo.