Pizzo di Petto-Vigna Vaga, 13/11/2010
Onicer  claudioorobico
Gita  Pizzo di Petto-Vigna Vaga
Partenza  Tezzi di Gandellino  (970 m)
Rifugio di appoggio  Baite Sparse
Attrezzatura consigliata  Escursionistica invernale e ciaspole
Commento Gran bella ripetizione di questo splendido giro, oggi reso ancor pił bello dalla splendida e numerosa compagnia!
Partiamo dai Tezzi e risaliamo fino al lago di Spigorel, da qui costeggiamo a destra e risaliamo fino al vallone antecedente il pizzo di petto! Si sale ripidamente e si sbuca dalla cornice al passo che divide le due cime del Pizzo di Petto!
Tocchiamo prima la cima del Pizzo di Petto e poi costeggiando a destra ci dirigiamo al Passo di Fontanamora e da qui per larga cresta alla Vetta del Vigna Vaga!
Giornata bellissima per il paesaggio meraviglioso e il clima ideale! Completiamo poi il giro ad anello dirigendoci verso il cartello che indica il passo degli Omini e da qui a destra verso la partenza! Le foto di vetta sono gią pubblicate da Mario...quindi metto qualcosa d'altro...ciao a tutti!