Pizzo Recastello (via normale), 28/07/2010
Onicer  braun
Gita  Pizzo Recastello (via normale)
Partenza  Valbondione  (900 m)
Dislivello  1986 m
Rifugio di appoggio  Curò
Attrezzatura consigliata  escursionismo, eventuale caschetto x il canalino finale
Itinerari collegati  Pizzo Recastello (2888m), Normale
Commento partito alle 7 da valbondione, arrivo alle 8 e 30 al curò breve pausa e via subito per la val cerviera qui si seguono le indicazioni per recastello e tagliaferri, più si sale più la vista si apre....in alto la colorazione delle indicazioni da seguire sono dei bollini rossi anche se in sentiero è ben evidente. Si supera poi il ripido ghiaione fino alla base del canalino, in parte attrezzato con catene, giunti al termine si esce in cresta e in breve alla cima. Ottima visuale, bel tempo!! Bella sgambata!! Discesa lungo il tragitto di salita, comprese le pause alle 16 a valbondione.

foto 1; l'ultimo tratto del canalino attrezzato
foto 2; dalla cima, il Barbellino e il Curò
foto 3; dalla cima, il lago naturale del Barbellino, cime di Caronella in centro e sulla destra il Torena