Marser, 23/09/2007
Onicer  Renato
Gita  Marser
Partenza  Pont del Guat  (1528 m)
Attrezzatura consigliata  Escursionismo
Commento Da Pont del Guat si raggiunge malga Frino per la comoda stradina completamente rifatta per i lavori in corso alla diga del Baitone.
Nel prato a lato dell'ancoraggio della teleferica, un ometto indica l'inizio di un sentiero non segnato che sale a malga Coppo. Non ci sono altre indicazioni.
Al limite del bosco si esce nella radura della malga, ora solo qualche sasso, e a piacere si sale al passo del Coppetto fra sfasciumi.
Aggirata la cresta ovest sul versante di Saviore, si trova una traccia che sale dal paese. Facendo attenzione all'erba scivolosa, si guadagna la cima con spettacolare vista sull'Adamello.
Scendiamo per l'aerea e panoramica cresta est al passo di Coppo e per lungo vallone di gande e sfasciumi torniamo alla malga di Coppo per concludere il giro con lo stesso sentiero di salita.
Foto 1) Cima Marser con il passo del Coppetto ed il vallone di salita dalla malga Coppo.