CORNI DI CANZO (Triangolo Lariano) MTB/TREKKING, 20/06/2010
Onicer  MONTAGNAVERA
Gita  CORNI DI CANZO (Triangolo Lariano) MTB/TREKKING
Partenza  VALBRONA  (500 m)
Rifugio di appoggio  SEV
Attrezzatura consigliata  MTB/SCARPONCINI PER SEMPLICE ARRAMPICATA
Commento Domenica appena smette di Piovere usciamo di corsa per approfittare delle ultime ore di Sole.
Con la MTB , sono quasi le 7 di sera, partiamo da Valbrona m. 500 nel Triangolo Lariano, e con una certa fatica specie nel pezzo finale + del 20% raggiungiamo il Rifugio Sev a m.1230.

Un'altra mezzoretta e con circa 30m di parete dove ti diverti a mettere le mani ed arrivi in cima al Corno Centrale dove rimani sbigottito per il panorama al tramonto dove dominano il Resegone, le Grigne ed il San Primo ed a fare da cornice la sponda orientale del Lago di COMO

Sicuramente una bella gita ma con pił tempo da completare con giro ad Anello e discesa su Canzo

Foto 1 ) Parete Sud del Corno Centrale 2) Arrampicata 3) Forcella Nord

Nel Foto-Report: 20 Secondi di Foto: La Forcella, Lo sperone Nord, il Resegone, Il Lago di Como, Le Grigne, il Tramonto sul S.Primo ed il Monte Rosa,
a seguire sequenze di salita, discesa e panoramica