Lago Pirola, 08/09/2007
Onicer  Chicco60
Gita  Lago Pirola
Partenza  Rifugio Porro  (1965 m)
Rifugio di appoggio  Rifugio Porro
Attrezzatura consigliata  Da escursionismo
Commento Dopo aver mangiato e dopo aver riposato al rifugio partiamo alla volta del lago Pirola. L'intero gruppo viene subito rallentato dalla ripidità del sentiero e dalle distese di sassi che si trovano sul sentiero. In seguito alcuni decidono di tornare al rifugio con i compagni incontrati sul sentiero che avevano fatto il torrione Porro durante la mattinata. arrivati prima della conca in cui si trova il lago artificiale. Io Renzo e Luisa ci fermiamo e vediamo la bellezza dello stesso al tramonto e il paese di Chiesavalmalenco. Decidiamo di tornare perchè il sole stava già calando; la discesa è stata lenta per la ghiaia e per la pendenza del sentiero.
P.S.: il giorno seguente sul sentiro mi alleno con Efraim, Renzo, Sergio e Vittorio sulla palestra d'arrampicata della Porro (IV°/V°).
Un saluto a: Efraim, Laura, Tiziano, Paco, Roberto, Sergio, Chiara, Vittorio, Paolo, Rossella, Renzo e Luisa.