COLMEGNONE Lario Occidentale, 02/06/2010
Onicer  MONTAGNAVERA
Gita  COLMEGNONE Lario Occidentale
Partenza  Alpe Piella  (1200 m)
Rifugio di appoggio  Murelli Cai di Moltrasio
Attrezzatura consigliata  Normali Scarpe da Trekking
Commento Dopo Il Cambrena di Sabato e viste le Nuvole sulle Alpi, Gita Pomeridiana in famiglia.
Partiamo dai Tornanti del Monte Bisbino sopra Como verso i 1100 del Rif. Bugone e Risaliamo sui 1200 del Rifugio Murelli. Per il pił piccolo 18 mesi, mi porto una MTB ed il seggiolino perchč sulle spalle inizia a pesare, Lascio i Bambini al rifugio Murelli che ho trovato in ottimo stato ed in splendida posizione, mi arrampico in bici fino ai 1300m dell'Agriturismo e poi risalgo a piedi verso l'inedita cima del Colmegnone m.1383 che mi lascia di Stucco.
Un Paesaggio bellissimo che spazia dagli Appennini al Disgrazia ed al Monte Rosa unito alle bellezze del Lago di Como

foto 1 ) Natura a metą itinerario 2) Verso Il Colmengnone 3) Peogne che quasi si specchiano nel Lago di Como