Case di Viso, Rifugio Bozzi,Lago di Ercavallo, 15/08/2007
Onicer  cristina
Gita  Case di Viso, Rifugio Bozzi,Lago di Ercavallo
Partenza  Case di Viso  (1877 m)
Rifugio di appoggio  Rifugio Bozzi
Attrezzatura consigliata  da escursione con macchina fotografica
Commento Escursione di ferragosto, poche persone, aria fresca e panorama meraviglioso. Dopo un buon caffè in quel di Edolo proseguiamo per le Case di Viso dove qualcuno sta già preparando il grande pranzo di fine estate. Noi invece ci spingiamo nell'austero paesaggio, circondato da cime e passi storicamente legati alla Grande Guerra. L'escursione si snoda su stradine di vecchie mulattiere facenti parte del sentiero n° 2 dell' Alta Valle. Arrivati al Rifugio Bozzi (m 2478) visitiamo il Museo e il Villaggio Militare e già penso di organizzare qui una splendida gita con i miei alunni. Dopo un tè corroborante proseguiamo verso lago grande di Ercavallo ( m 2621) nelle cui acque si specchia il Corno dei Tre Signori. Qui la vista si apre fra la Punta Albiolo e la Presanella.
Un grazie per la bella giornata a Renato.