MTB Monte Comer mt. 1280, 08/08/2009
Onicer  Ultimoarrivato
Gita  MTB Monte Comer mt. 1280
Partenza  Bogliaco, lago di Garda  (60 m)
Attrezzatura consigliata  gambe e acqua. casco e protezioni per la discesa
Commento Il meteo, ma soprattutto la preparazione, mi consigliano di approvare in toto la proposta del Dome, giro non troppo lungo, con un dislivello abbordabile e una discesa "champagne" a degna conclusione.
Si sale da Bogliaco sulla vecchia strada gardesana, diventa poi un sentiero tra ulivi fino al piccolo borgo di Piovere, torna ad essere una stradina asfaltata per un 2-3 km per finire definitivamente in mulattiera fino alla località Valzana. Un bel sentierino ci porta fino alla malga Premaur e da lì a poco alla fine della nostra salita bicimunita, 10 minuti a piedi e siamo sul Comer a gustarci un bel panorama (un po' velato) sul Garda e dintorni.
Riprendiamo i mezzi meccanici e ci buttiamo in una divertentissima discesa che offre un po' di tutto: dal sentiero-pietraia tecnico al più veloce e battuto stile freeride. Non sono mancati un paio di fuoriprogramma senza, fortunatamente, conseguenze (o quasi....)
Eccellente conclusione con bel bagno nel Garda e birrozza!!!!

Foto 1: appena sopra Bogliaco
Foto 2: panorama dal Comer
Foto 3: partecipanti: Domenico (Domonice), Ivano (Ivalanga), Gianfranco (Gian54), Marcello (Admarc2), Lorenzo (Lorenzo 71) ed io, sempre in fondo.....