Barbellino naturale, 10/10/2021
Onicer  TTTTT
Gita  Barbellino naturale
Partenza  Valbondione  (900 m)
Rifugio di appoggio  Curò
Attrezzatura consigliata   nessuna
Itinerari collegati  Monte Gleno (2882m), via Normale
Commento dovevo andare a scalare ma alla fine decido di dare più tempo alla mia articolazione ribelle. scelta ancora azzeccata, camminare in montagna è forse la cosa che preferisco in questo momento. il tempo è nuvolo e umido alla partenza, mi imbatto in vari drappelli di escursionisti dai grandi zaini turriti (mi chiedo cosa ci mettano dentro). sopra il curò magicamente si apre il cielo e un fantastico sole mi accompagna, apprezzo il bellissimo vallone che colpevolmente mai avevo visitato in questi 3 anni orobici. alla mia destra i le cime hanno versanti nord ombrosi e annuvolati, già incrostati di neve che dà il senso dell'inverno imminente. dark winter is coming, my friends... in tutti i sensi... gli schieramenti della battaglia ormai sono di fronte, l'un contro l'altro armato. le loro armi, la violenza e la menzogna; le nostre la verità e la luce. mi preparo spiritualmente... fatelo se volete anche voi con me, sotto la guida di un'alta autorità morale, intellettuale e religiosa: