Monte San Primo, 24/05/2009
Onicer  Gattodimarmo
Gita  Monte San Primo
Partenza  Parco San Primo  (1100 m)
Rifugio di appoggio  Rifugio Genzianella - consigliato per ristoro
Attrezzatura consigliata  Normale da escursionismo
Commento Un caldo della madonna, ma le bimbe salgono impavide, seguendo la costa del SanPrimo, fino all' anticima q. 1600 m. circa.
Li' speriamo di rilassarci e goderci il picnic, ma e` pieno di ortiche!!! Antonella inciampa e cade proprio in un cespuglio di ortiche, meno male che le avevo appena rimesso la maglietta!
Poco male, ci facciamo un panino e ritorniamo sui nostri passi fino a ritrovare due piccoli alberelli sotto i quali troviamo riparo dal solleone e ci rilassiamo un po'. Bella vista sul lago anche se c'e` un po' di foschia, alcune chiazze di neve dove le bimbe giocano e si rinfrescano.
Al ritorno constatiamo che il passo era la zona piu' fresca e ventilata, anche se totalmente senza ombra.
Tranquillamente riscendiamo e ci godiamo il meritato ristoro al rifugio Genzianella con la sua ottima torta di mele e svariate bevande.
Ciao a tutti da Gattodimarmo Laura Maddalena Antonella.