Rifugio Capanna 2000, 05/10/2019
Onicer  Pierpaolo
Gita  Rifugio Capanna 2000
Partenza  Zambla Alta loc. Plassa (BG)  (1220 m)
Quota arrivo  1960 m
Rifugio di appoggio  Rifugio Capanna 2000
Attrezzatura consigliata  Normale da escursionismo
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Dopo diverso tempo torniamo alla Capanna 2000, un’escursione sempre piacevole in qualsiasi stagione e a qualsiasi ora del giorno.
Oggi partiamo nel pomeriggio, dal consueto parcheggio posto in località Plassa di Zambla, seguendo solo parzialmente la strada e tagliando sovente attraverso il bosco o i brevi tratti pratosi tra i tornanti.
Arrivati al parcheggio a quota 1600 metri, teniamo la sinistra, seguendo tramite sentiero una linea di salita più diretta.
Sbucati sul Piancansaccio, giriamo a destra e comodamente arriviamo alla Capanna 2000.
Dopo un pezzo di torta, facciamo ritorno tramite la via classica che segue la strada sterrata, in concomitanza a un bellissimo tramonto che dipinge tutta la zona circostante.
Arriviamo così all’auto quando oramai è quasi buio, contenti per un’escursione che non delude mai.